giovedì 10 maggio 2007

Post Comicon...

Ed eccomi di nuovo qui, a descrivere ora quello che è stato forse il miglior Comicon di sempre, per organizzazione, per materiale offerti nei padiglioni dedicati alla vendita, per la qualita degli eventi proposti(impossibile descrivere l'incontro con Go Nagai) e per la presenza ,finalmente, di tanti e davvero bei cosplay, che mi hanno davvero sorpreso.
Gli altri anni la gara Cosplay era sempre scivolata via in fretta, in sordina, senza avere un impatto notevole sulla fiera in se; invece quest'anno Il Comicon Cosplay Contest ha attirato nel castel Sant'Elmo di San Martino cosplayers provenienti da tutta Italia, carichi di colori ed allegria.
Questo puo essere visto come un segnale forte proveniente da un movimento che prende sempre piu piede all'interno della nostra penisola. Ad oggi, infatti, sono davvero poche le fiere dove non è presente la gara cosplay.
Il 2007 si presenta quindi come un'anno all'insegna del fenomeno chiamato cosplay, acronimo di Costume Player, con tante fiere in giro per l'Italia che propongono questa festa di colori: si è iniziato con il Comicon, poi ci sarà il Cartoon Day a Roma, il Rimini Comics, il Romics, Lucca Comics ed il Gamecon, e tante altre manifestazioni.

Stay Tuned
>>Joshua<<

Nessun commento: